giovedì 24 settembre 2015

Miss Italia 2015 - Ridiamoci su!

Aloha carissimi!


Oggi post un bel pò frivolo, ma come vi ho detto nella presentazione, questo blog non è unicamente un blog di cucina, di viaggi o recensioni, ma una finestra sul mio mondo e di condivisione con voi.
In particolare, oggi mi andava di strapparvi una bella risata,anche perchè io me ne sono fatta veramente tante! 
Mi riferisco al caso di Alice Sabatini, nuova Miss Italia 2015. Devo fare una premessa, io non seguo Miss Italia, fin da piccolina non sono mai stata interessata ai concorsi di bellezza e a questo ambiente in generale, e di solito non seguo molto neanche la tv o il gossip.
Ma della gaffe della neo-eletta è praticamente impossibile non averne sentito almeno parlare. In particolare il giorno dopo l'elezione (non sapevo neanche fosse iniziato miss italia, figuriamoci), avevo la bacheca di Facebook stra-piena di post, foto, commenti, video esilaranti sull'accaduto (il che mi fa anche particolarmente riflettere, visto che ci sono milioni di notizie più interessanti ma soprattutto più importanti di cui dover parlare, condividere o essere al corrente! Però, vabbè, passiamoci su..).

A quanto pare la nuova Miss avrebbe risposto ad una domanda di Amendola, dicendo che lei se tornasse indietro nella storia avrebbe voluto rivivere il 1942, 
"visto che tanto sono donna, non avrei fatto il militare ma sarei stata a casa.."
Insomma questo è un pò il sunto. Ora io non mi voglio accanire su questa ragazza, che a quanto pare abbia "solo" diciotto anni, ma sicuramente l'uscita è abbastanza infelice ed ha fatto una gaffe da premio oscar. Probabilmente un pò la giovane età come dicono (che comunque per me non troppo vale come giustificazione), un pò la pressione di stare sotto ai riflettori, l'agitazione.. forse un pò anche il voler essere controcorrente e stupire con una frase che fosse l'opposto della classica frase da Miss "Vorrei la pace nel mondo", l'hanno portata a spararla davvero grossa!

Il video che più mi ha fatto ridere su questa situazione è stato sicuramente quello dei mitici The Jackal, che vi condivido e invito a vedere, perchè è davvero esilarante!

The Jackal - Nella testa di Miss Italia

Merita anche tantissimo il video della canzone di Dado, che non posso non condividervi :D



Io li amo, come sdrammatizzano (e prendono per il culo) loro veramente ce ne sono pochi! :D

Fatto sta che un pò tutto il web si è super divertito, chi ad offenderla, chi a provare a giustificarla, chi a prenderla in giro... alcune sono divertentissime, altre un pò più pesanti... insomma il web non perdona e questo è il risultato!







Non contenta della mega gaffe, quando Valerio Staffelli di "Striscia la Notizia" la incontra per consegnarle un meritatissimo tapiro d'oro, la nuova Miss pensa bene di farne subito un'altra di gaffe, rispondendo alla domanda di Staffelli 
"dimmi un personaggio della storia italiana che ammiri in generale"
con giustamente, dopo un bel pò di pausa e riflessione "Michael Jordan!" 



Infine, per concludere, stamattina apro la pagina web delle notizie e fra le prime mi appare "Miss Italia 2015: accusa Valerio Staffelli, servizio montato e tagliato a piacimento".

Insomma.... alla fine gaffe o meno la nuova miss Italia è sicuramente riuscita a far parlare mooooolto di sè e, passatemela, a passare alla storia.. come gaffe clamorosa!
Fatto sta che rimane una ragazzina, che l'ha detta grossa, come ce ne sono tante altre, solo che lei l'ha detto in tv.. io in generale le consiglierei di ridarsi una bella letta ai libri di storia, che sicuramente male non fa mai a nessuno, di sorridere un pò di più e di stare un pò più zitta quando non sa cosa rispondere....comunque la ringrazio, perchè mi ha fatto sbellicare dalle risate :D

Nel frattempo io spenderei anche una parolina a favore di Mister Italia 2015, Alessandro Bivi, così... per par condicio :D



Spero di aver strappato una risata anche a voi!
Voi che ne pensate!? Lasciatemi un commento se vi va!
Al prossimo post!




5 commenti:

  1. Risposte
    1. allora te l'ho strappata una risatina, veramente meglio riderci su :D ciao e grazie della visita! :) :)

      Elimina
    2. p.s. Mi piace tantissimo il tuo blog! saluti anche al cane che pensa di essere tuo figlio e non un cane :D

      Elimina
  2. No, non mi ha fatto ridere per nulla, constatare una simile superficialità, mancanza di cultura, ma quella base ehh, mica si pretende una disquisizione sui massimi sistemi, è come riconoscere una sconfitta nel piano educativo dei nostri giovani. Poi, per fortuna, non è che son tutti così. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giliola! Il post ovviamente è del tutto ironico e per sdrammatizzare, infatti, purtroppo, la ragazza rispecchia abbastanza quelli che sono i giovani d'oggi e come il sistema scolastico sia diventato scadente e fallimentare negli ultimi anni. Ovviamente non si può fare di tutta un'erba un fascio e soprattutto, è meglio farsi una risata altrimenti ci sarebbe da strapparsi i capelli di fronte a tanta ignoranza! Buona giornata :)

      Elimina